Organizziamo eventi di “Clean Up” nei diversi quartieri delle città in cui operiamo, coinvolgendo attivamente gli stessi cittadini che li vivono quotidianamente ed inducendo alla cultura della “cura”.
Per raggiungere i nostri obiettivi ripuliamo i quartieri e ripristiniamo i muri, o “ce ne riappropriamo”, oltre a lavorare per indurre nei cittadini di tutte le età la consapevolezza e l’interesse a prendersi cura della città, anche attraverso mezzi stampa, conferenze e social media, e collaborando attivamente con le organizzazioni orientate allo stesso modo, soprattutto gli enti educativi.
La nostra speranza è che, attraverso la ricerca incessante di questi obiettivi, saremo in grado di creare una coscienza collettiva, tra cittadini e turisti, al fine di diventare responsabili per la tutela, la conservazione e il miglioramento continuo delle nostre bellissime città.
I PILASTRI VALORIALI CHE ANIMANO LE NOSTRE ATTIVITA’
BELLEZZA E COSCIENZA AMBIENTALE
Agiamo per migliorare qualità della vita tramite azioni volte alla diffusione della BELLEZZA ed alla tutela dell’AMBIENTE.
In un percorso di collaborazione tra cittadini, Comune, Soprintendenza, Forze dell’ordine e Istituzioni varie
SENSO CIVICO ED INTEGRAZIONE
Vogliamo accrescere una cultura solidaristica e di cittadinanza attiva, secondo il concetto della sussidiarietà (art. 118 della Costituzione italiana).
Favorendo l’integrazione sociale
per una visione di diffusione di un maggiore orgoglio e senso civico
ARTE E CREATIVITA’
Sosteniamo la legittima espressione artistica sotto forma di STREET ART, WORKSHOP E RICICLO CREATIVO
Promuoviamo l’arte in luoghi
pubblici e privati,
previa autorizzazione.