WAU! Milano offre giornate di volontariato aziendale, attività sociali e collaborazioni su specifici progetti. I dipendenti possono partecipare a un’esperienza concreta di partecipazione civica, rafforzare il senso di appartenenza e l’attenzione al bene comune. Ogni progetto nasce dal confronto tra l’Associazione e l’azienda, con l’obiettivo di costruire interventi coerenti con i valori condivisi e con i bisogni del territorio.
Organizza la tua giornata di volontariato con noi
Offriamo alle aziende l’opportunità di partecipare attivamente a progetti di rigenerazione urbana ad alto impatto ambientale e sociale.
Qui trovi le nostre proposte che uniscono cura dello spazio pubblico e lavoro di squadra:
In aggiunta proponiamo:
Passeggiata antidegrado
Attraverso un percorso a tappe, si esplora un quartiere di Milano, accompagnati dai racconti storici e dalle curiosità narrate da Danilo Dagradi (@milanodavedere). Lungo il tragitto si svolge un’attività di raccolta di micro-rifiuti, con particolare attenzione a mozziconi di sigarette e tappi di plastica, avviati poi al riciclo.
Restyling panchine
Intervento di riqualificazione delle panchine nei parchi cittadini attraverso operazioni di pulizia, carteggio e tinteggiatura con materiali di alta qualità e a base d’acqua. Un’esperienza che migliora la fruibilità degli spazi urbani e diffonde la cultura del rispetto e del decoro urbano.
Campitura per murales in spazi interni ed esterni
Un’attività dedicata alla preparazione delle superfici che ospiteranno futuri murales. Interveniamo con la pittura su spazi interni ed esterni, preparando la “tela” su cui verrà realizzato l’intervento artistico.
Per maggiori informazioni
Puoi richiedere la nostra Presentazione Attività Aziende e contattare Dora, il referente di WAU che ti aiuterà a progettare l’esperienza più adatta alle tue necessità. Dora risponde all’email: milano.tesoriere@weareurban.it
La tua azienda può sostenere le attività di WAU attraverso donazioni o associare il proprio nome a un progetto condiviso.
Il contributo può supportare interventi specifici o percorsi continuativi, offrendo all’azienda l’opportunità di partecipare attivamente a progetti di rigenerazione urbana ad alto impatto ambientale e sociale, in linea con le strategie di responsabilità sociale e sostenibilità.
Qualche scatto dagli eventi passati











WAU! Milano è un’associazione ODV (Organizzazione di volontariato) senza Partita Iva, in tal proposito, si dichiara la propria natura non commerciale ai sensi dell’art. 79, comma 5 del D.Lgs n.117 del 03/07/2017 e che, pertanto, relativamente alle liberalità erogate. L’azienda può dunque dedurre la donazione dal proprio reddito complessivo dichiarato per un importo non superiore al 10% del reddito, se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il 4°, fino a concorrenza del suo ammontare (ai sensi dell’ art.83, del D.Lgs n.117 del 03/07/2017). Operazione non soggetta ad IVA ai sensi dell’art. 8, comma 2 della L. 266/91. Esente da bollo ai sensi dell’art. 8, comma 1 della L. 266/91