+39 320 649 7839
milano@weareurban.it

Come Agiamo

Il nostro obiettivo è quello di diffondere passione e difendere bellezza per aumentare il senso civico dei cittadini attraverso una rivoluzione gentile, un connubio tra cultura civica e interventi sul territorio che forniscono soluzioni e alternative al degrado degli atti vandalici. Per raggiungere i nostri obiettivi organizziamo eventi di “Clean Up” nei diversi quartieri della città, in cui gli stessi cittadini contribuiscono attivamente al decoro dello spazio dove vivono

CLEANING

Le attività di cleaning sono attività di ripulitura di muri da tag e scritte vandaliche; di rimozione adesivi da pali, cartelli stradali, cassette delle poste e riverniciatura di panchine in stato di degrado o di strutture quali i giochi per bambini nei parchi.

POLLUTION FREE

Un bene comune importantissimo di cui spesso ci dimentichiamo è l’aria. Milano è una delle città più inquinate d’Italia e per questo crediamo sia giusto aiutarla a migliorare usando delle vernici speciali in grado di ridurre lo smog, svolgendo un procedimento simile alla fotosintesi clorofilliana.

PLOGGING

Il plogging una attività importata dalla Svezia che unisce il benessere fisico alla tutela dell’ambiente; nella sua declinazione più classica, consiste in una corsa leggera mentre si raccolgono le cartacce e i micro-rifiuti sul percorso muniti di guanti e sacchetti.

STREET ART

Migliorare il tessuto urbano con dei murales che rispettino il luogo in cui vengono realizzati, condividendolo con i residenti e coinvolgendo Street Artist disposti ad esprimere la propria arte nel rispetto della legge.