Ghe Pensi MI
Scopri la città con Milano da Vedere e svolgi attività di cleaning con Wau! Milano.
Ghe pensi MI è un'espressione tipica milanese che enfatizza la laboriosità meneghina di mettersi direttamente in gioco davanti ai problemi. In questo caso, si vuole agire contro il degrado della città accompagnando per mano i cittadini attraverso i tour guidati di Milano da Vedere e successivamente affiancandoli in interventi di cleaning (rimozione di tag, adesivi abusi e imbrattamenti) delle zone limitrofe ai luoghi visitati.
Il secondo appuntamento dell’edizione 2021, possibile grazie al finanziamento della Fondazione Maurizio Fragiacomo, è il 16 maggio, con ritrovo alle 9.30 all’incrocio tra via Magolfa e Naviglio Pavese.
Si è unita a noi l'associazione Guanti Rossi, che si occuperà della traduzione nella Lingua Italiana dei Segni.
L’evento sarà totalmente gratuito ma a causa della normativa anti-covid e delle norme sul contingentamento sarà a numero limitato.
Per partecipare basta scrivere alla nostra mail milano@weareurban.it specificando il numero di persone (bambini compresi), nome, cognome e data di nascita entro il giorno prima dell’evento così da facilitare le operazioni di assicurazione dei presenti. La comunicazione della presenza vale anche per i soci di WAU! Milano.